“La nostra relazione era già in crisi da un po’. Mi sentivo trascurata, data per scontata, come se tutto quello che facevo per lui fosse invisibile. All’inizio cercavo di farmi forza, di non pensarci troppo, ma poi le discussioni sono diventate sempre più frequenti. Ogni volta finiva con lui che mi prometteva di cambiare. “Vedrai, andrà meglio”, diceva. E per un po’, lo ammetto, c’ero cascata.

All’improvviso era più presente, più attento. Mi scriveva messaggi carini senza motivo, mi chiedeva come stavo davvero, e io mi ero illusa che fosse cambiato sul serio. Pensavo: “Forse questa è la volta buona”. Ma ovviamente mi sbagliavo. Piano piano, senza nemmeno accorgermene, tutto è tornato come prima. Freddo, distratto, distante. E se provavo a farglielo notare, iniziavano le solite scuse: “Sono solo stanco”, “Hai sempre qualcosa da ridire”, “Non va mai bene niente per te”.

A quel punto ho cominciato a chiedermi se il problema fossi io. Forse ero davvero troppo pesante? Forse pretendevo troppo? Ma poi è arrivata la questione dei regali di Natale, e ha detto delle cose che non mi sono piaciute per niente. Secondo  me mi ha voluto far capire che non ero una priorità.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”