“Buonasera, mi chiamo Alberta e sono qui a scrivervi perché quello che mi è successo è abbastanza singolare. In famiglia siamo molti e quindi è frequente ricevere inviti per matrimoni, cresime, battesimi, comunioni ecc.
Io e i miei dieci cugini siamo praticamente coetanei e siamo sempre stati uniti come gruppo. Singolarmente abbiamo rapporti diversi, è normale, ma comunque siamo sempre stati affiatati. Qualche mese fa vengo a sapere dai miei cugini che Caterina, una di loro, si sarebbe presto sposata…e io non sapevo nulla. Passa qualche mese e a tutti i cugini arriva a casa il classico invito. Ingenuamente, io ho passato una settimana a controllare nella cassetta della posta ma non ho trovato niente. Con lei avevo sempre avuto ottimi rapporti, anche se, da quando si era messa insieme al suo futuro marito, l’avevo vista di meno e diverse volte avevo saputo che si era vista con gli altri, che sono tutti fidanzati, a differenza mia.
Passa l’estate e adesso, che è praticamente finito agosto e manca poco più di un mese al matrimonio, ricevo da Caterina un messaggio che mi ha veramente fatto andare fuori di testa. Più lei scriveva, più io perdevo la pazienza, non posso credere di avere parenti del genere, giuro”
Commenta con Facebook