“Ciao a tutti, chi vi scrive sta passando un periodo della vita davvero complicato…sto divorziando da mia moglie dopo pochi anni di matrimonio e sono dovuto uscire dalla casa che avevamo comprato insieme. Tra le spese per il divorzio ecc…mi sono messo a cercare un appartamento in cui stare ma non vi dico gli affitti! Allora, anche se non ero pienamente convinto, sono andato dai miei per chiedere una mano. I miei abitano in una villetta bifamiliare con due appartamenti uno sopra l’altro.

Una volta al primo piano rialzato abitavano i miei

nonni che purtroppo non ci sono più e hanno lasciato tutto a mia mamma. Loro qualche anno fa hanno ristrutturato tutto con l’intento di affittarlo, ma sia mamma che papà sono un po’ particolari e ogni volta, dato che l’affittuario deve vivere a stretto contatto con loro praticamente per come è strutturato, per un motivo o per un altro sceglievano di non affittare!

Quindi decido di chiedere se per un po’, finché non mi rimetto in sesto, posso starci io.

Loro dicono subito di sì! Non vi nego che fin da subito mi danno delle regole, come la musica a un certo volume e altre cose che posso accettare.

Poi un giorno mi trovo sulla porta di casa un biglietto di mia madre. Lo leggo e le mando un messaggio che per me voleva essere una battuta…ma guardate cosa succede veramente.

Io sono senza parole e convinto ad andare avanti… se leggerete fino alla fine capirete su cosa. Molti mi stanno cercando di dissuadere ma io sono convinto ad andare avanti perché è diventata una questione di principio. Cosa ne pensate?? Cosa fareste al posto mio??”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”