“Buonasera a tutti i lettori di Mentire di fronte alle spunte blu, mi chiamo Vincenzo e sono proprietario di un appartamento che affitto regolarmente. Per molti anni è stato occupato da una signora molto educata, puntuale e carina, che era diventata un’amica di famiglia. 

 

Ma poi la signora è mancata e, dopo qualche mese, ho affittato la casa a un certo Flavio. Si presentava bene, ma col tempo è venuto fuori che è una persona arrogante e molto antipatica. I pagamenti, però, fino al mese scorso sono sempre stati puntuali e l’appartamento era tenuto bene, quindi non ho avuto motivo di lamentarmi. 

 

Qualche tempo fa l’avevo avvisato che probabilmente avrei dovuto rompere il contratto per dare l’appartamento a mio figlio, che ora abita in affitto ma vuole andare a vivere con la sua compagna, e non aveva fatto una piega. Quando però gli ho scritto per avvisarlo che era arrivato il momento, prima l’ha buttata sulla pena, poi si è mostrato in tutta la sua cafonaggine… e temo che la cosa finirà nelle mani degli avvocati.”

#1/19

#2/19

#3/19

#4/19

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”