Ciao, mi chiamo Giuseppe, tra poco compirò trentacinque anni e penso di aver ricevuto un trauma di quelli che poi uno ne parla con lo psicologo per dieci anni. Fondamentalmente, stavo tranquillo per cavoli miei lontano da Roma da almeno sei anni, poi durante il lockdown ho conosciuto una ragazza ma dopo il Natale scorso ho dovuto mollare tutto per tornare a casa dei miei perché ero senza lavoro.

È stata dura perché anche loro erano parecchio nervosi di riavere il loro figlio grande a casa e sono stato lontano dalla ragazza di cui mi sono innamorato, ma non ci sono mai stati problemi troppo gravi, o almeno così credevo io fino a oggi. Emma, la mia fidanzata, mi ha raggiunto per stabilirsi a Roma da un mese, ancora non aveva conosciuto i miei e oggi mi ha mandato questa chat.

E qui è successo il finimondo, perché quando pensi di conoscere qualcuno non è mai vero, e vi giuro sto malissimo, non so che cosa pensare, a me le bugie fanno schifo, e mi fanno schifo perché i miei genitori mi hanno educato anche severamente e adesso mi sento che invece ho sempre avuto torto e alla gente dell’onestà non frega assolutamente niente. Sono deluso in una maniera che non riesco a spiegare, giudicate voi se sto esagerando.

#1/11

#2/11

#3/11

#4/11

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”