Abbiamo deciso di dare questo titolo perché questo proverbio rappresenta a pieno questa storia che fluttua tra il drammatico e il comico. Arriva direttamente da Perugia questo psicodramma che per qualche minuto ci regalerà un piccolo sollievo in queste ore che, a causa del coronavirus, ci stanno tenendo in apprensione tra una quarantena e un isolamento forzati.

Ma prima di tutto, anche se non ce l’avete chiesto, andiamo a scoprire nel dettaglio il significato del proverbio “al cuor non si comanda”: il proverbio sta a significare che, mentre le decisioni importanti partono dalla testa, in quanto analizziamo attentamente una situazione, chiedendo consiglio a chi probabilmente ha maggiore esperienza in materia, per poi scegliere l’opzione più giusta o meno sbagliata per noi e per gli altri, ciò non avviene quando ci sono in gioco i sentimenti (come quando ci si innamora).

I sentimenti sono degli stati d’animo spontanei e non programmabili che ben di rado la ragione è in grado di governare. In particolare, quando si è innamorati si “perde la testa”, cioè si perde la capacità di controllare i sentimenti provati o verso chi, e si dice che in questo caso sia il cuore a comandare. Dal momento che il cuore vince sempre sulla testa è nato il detto “al cuor non si comanda“.

Ne sa qualcosa la protagonista della storia di oggi, che dopo aver ricevuto un secondo bacio a distanza di 3 mesi dal ragazzo di cui è innamorata, ha dato via ad un autentico spettacolo. Buona lettura.

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”