“Ciao spunteblu, vi scrivo perché vorrei che leggeste una chat che avevo creato per organizzare il regalo di compleanno della mia migliore amica e nella quale ho finito per litigare con uno del gruppo.

Nicolò, il ragazzo con cui ho avuto questa discussione, esce con il mio gruppo da ormai 2 anni. È il migliore amico di Lorenzo, il fidanzato della festeggiata, perciò ovviamente è stato invitato nonostante la mia amica abbia deciso di fare una cosa ristretta.

Dato che Federica deve risparmiare perché sta andando a convivere in affitto con Lorenzo, la mia idea era di spendere un po’ più del solito e farle qualcosa di veramente bello, che potesse farla contenta per il suo compleanno, visto che parliamo dei 25 anni. Al di là del fatto che ognuno vive i compleanni e i regali a modo proprio, c’è una cosa che non sopporto: chi usa queste occasioni per fare del sessismo.

Lo chiedo a voi: è mai possibile che nel 2023 uomini e ragazzi ancora si ostinano a fare queste categorizzazioni, mancando completamente di tatto e sensibilità? Leggete e ditemi se voi non vi sareste arrabbiate per la vostra amica.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”