“Mi chiamo Giulia e faccio la maestra. Il mio ragazzo fa il dentista e fa anche il porco. Io sto cercando di educarlo, ma tutto è finito malissimo.

Sono abituata a lavorare con i bambini e cerco di stimolare i buoni comportamenti e scoraggiare quelli cattivi. Se sono bravi do piccoli premi come stelline dorate adesive da mettere sui quaderni. Se si comportano male, gli faccio capire che stanno sbagliando con piccole punizioni sottrattive o riparative.

Ho applicato lo stesso principio col mio ragazzo. Ovviamente essendo una persona grande, ho creato una specie di algoritmo per fargli capire cosa sarebbe successo se si fosse comportato male. E ho applicato una punizione sottrattiva in caso di errore. Un po’ come Facebook che non tollera i commenti con minacce o violenza.

Io non trovo giusto usare un linguaggio maschilista per rivolgersi alle donne. Non sopporto chi ci tratta come oggetti, come pezzi di carne. Il mio ragazzo ha il pallino del seno delle donne e continuamente guarda o ne parla. Non lo sopporto piu!! Dato che lui è un dentista, quindi una persona importante, dovrebbe comportarsi a modo, essere elegante e fine. Cercavo quindi di aiutarlo.

Ma tutto è finito male. Malissimo. Voi cosa avreste fatto al posto mio?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”