“Ciao a tutti, vi mando questa chat perché sono stufa marcia del fatto che ormai essere normale o addirittura per bene, per una donna, sia sinonimo di puritana e bigotta.
Ora vi spiego meglio tutto: la mia amica del cuore, Valentina, si sposa e non potrei essere più felice per lei! Ci conosciamo da più di vent’anni e siamo come sorelle, infatti quando mi ha chiesto di farle da testimone, per quanto onorata, non sono rimasta particolarmente sorpresa! La conosco da praticamente tutta la vita e siamo, più o meno, la stessa persona. Non siamo mai state grandi fan del concetto di “divertimento” che imperversa ormai ovunque sui social (discoteche, alcol ecc), ma abbiamo sempre preferito serate più tranquille a base di film e giochi da tavolo.
Quindi capirete che quando Manuela, sua cognata, mi ha scritto tutta entusiasta per propormi questa festa assurda di addio al nubilato per Vale, sono rimasta a dir poco a bocca aperta. Ma oltre a questo, mi ha lasciato basita la superficialità di Manuela. Davvero oggi se una non si “diverte”, per non dire altro, a destra e a manca allora è una suora? Davvero se una donna sceglie di rimanere single perché non vuole accontentarsi allora è rigida?”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook