“Salve a tutti. Io mi chiamo Daniela, sono la figlia di Laura, Carmela è mia zia, la sorella di mio padre. Parlando con mia madre è venuto fuori il fatto che ha litigato con mia zia e mi ha fatto leggere la conversazione che hanno avuto in seguito al compleanno di mia sorella Benedetta.
Premetto che mia zia un po’ da sempre ha questo atteggiamento un po’ “altezzoso” in cui è come se dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno. Lei è sola, non ha figli e neanche un compagno, è anche relativamente giovane ma forse i fattori di prima non la portano ad empatizzare con mia madre e le altre sorelle sempre di mia madre.
Mia zia è una maestra delle elementari, e niente, ogni volta che facciamo qualche festa, che sia un compleanno o altro, mio padre la invita. È anche capitato di invitarla anche a eventi delle mie zie, le sorelle di mia madre, che diciamo non c’entrano niente con lei.
Insomma, dicevo, dopo il compleanno di mia sorella, mia madre ha sbottato e hanno litigato. Io penso che forse mia madre ha esagerato nel dire che non dovrebbe più venire, però vi chiedo se sia normale il fatto che lei si comporti in questo modo.
Potrà sembrare una cosa semplice, ma in realtà è davvero da disagio la situazione. Però ora ditemi voi cosa ne pensate, io cercherò forse di mettere pace”.



Commenta con Facebook