“Salve a tutti, sono Giulia e sono in difficoltà, magari rivolgendovi a voi potrei avere alcuni consigli dato che siete tanti e in un certo senso spero che a qualcuno di voi sia capitata la mia stessa cosa. Allora, la conversazione inviata è col mio ragazzo (ora fortemente in dubbio, quindi in stallo) di nome Roberto.
Roberto abita da solo col suo cane Timon, un giorno ha voluto fare un pranzo a casa sua perché tornava un suo amico che non vedeva da tanto e poi ha invitato anche me per farmelo conoscere. Da tenere presente che io e Roberto stiamo insieme da scarso un anno e mezzo.
Mentre stavamo pranzando, Luigi, il suo amico appunto, ha fatto alcune battute alludendo alla “vita di prima” di Roberto. Io capivo qualcosa ma non tutto perché alludeva al fatto che fosse stato prete e io pensavo scherzasse. Quando Roberto ha portato a fare una passeggiata Timon, io ho colto l’occasione per fare delle domande a Luigi ed ho scoperto la reale vita passata di Roberto. Proprio lui ha cercato di evitare per parecchio il discorso, fino a quando gliel’ho chiesto io ed ho scoperto che effettivamente è stato un ex prete o meglio sì è stato in seminario e poi ha lasciato per me.
Io sono in difficoltà perché non riesco a fidarmi di lui, se ha tradito Gesù lasciando tutto, come potrebbe non tradire me? E questo è solo uno dei tanti quesiti dato che ho un’avversione per tutte quelle istituzioni. Cosa dovrei fare?”

#1/13

#2/13

#3/13

#4/13

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”