“Ciao, sono Rosalinda, vengo da il Sudamerica e abito in Italia da tanti anni. Nel condominio accanto al mio abita la segnora Patrizia, che ha la mamma Teresa che è tanto anziana e è malata di Alzheimer. Io aiuto Patrizia con le pulizie e un po’ di ore a la settimana tengo d’occhio Teresa, perché Patrizia ancora lavora. 

Col tempo mi sono tanto affezionata a loro, specialemente a Teresa che è una vecchia dolce e che mi cerca sempre. A volte non mi riconosce, ma di solito mi abbraccia e mi carezza e mi chiama la sua piccola Linda. Ogni tanto scappa, anche se la signora Patrizia deve sempre tenerla chiusa en casa, e quindi dobbiamo cercarla prima che si perde o che si fa male. 

Finora siamo sempre riuscite a trovarla e non è mai successo niente di brutto.  Questa chat è quella che ho con la signora Patrizia e la condivido con el suo permesso, perché finisce bene e fa anche un po’ ridere, ma sopratuto fa capire quanto è dolce la povera Teresa e come la malattia la sta trasformando proprio come una bambina.”

#1/18

#2/18

#3/18

#4/18

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”