“Ciao SpunteBlu!
Sono Giancarlo e da poco sono al mare in vacanza! Ogni anno io, la mia compagna e nostro figlio andiamo al mare in quella che era la casa dei miei genitori che, andati in pensione, si erano trasferiti lì. Che dire?? È un posto splendido, immerso nel verde, con spiagge e mare stupendo (non ne cito il nome per mantenere l’anonimato!!). Anno dopo anno abbiamo conosciuto le altre persone che hanno la casa qui e fatto amicizia: tutta gente simpatica e cordiale devo dire. Insomma: si sta proprio bene!
Ma c’è un ma.
C’è Teresa.
Teresa è una donna sui 75 anni che ha la casa proprio a fianco della nostra. In pensione e in ottima salute, vedova con un figlio che vive in città vicino a lei, Teresa passa al mare un paio di mesi l’anno.. purtroppo sempre in concomitanza alle nostre vacanze.
Ora qual’è il problema di Teresa?? È che lei odia tutti!! Chiunque non la veda esattamente come lei, chiunque non sia come lei o anche solo possa avere una parvenza di diversità è oggetto del suo odio assoluto e ferocissimo. E lei non si limita ad odiare in silenzio, no! Teresa rende partecipe il mondo del suo (spesso immotivato) disprezzo.
Vi mando la chat della sua ultima trovata.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”