“Sono una studente di medicina e ho passato un esame copiando… chi non l’ha mai fatto? Ma una mia amica non l’ha presa bene, forse perché è invidiosa…”
“Ciao Spunte Blu, vi scrivo perché ho avuto un brutto e serio litigio con una delle mie migliore amiche e ci sto male, voglio sfogarmi con qualcuno e ho scelto voi, perché quello che mi ha detto non è una cosa che un amica dovrebbe dire ad un altra amica.
Proprio per questo ci sto male, perché non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da una mia amica, da una delle mie migliori amiche. Le critiche costruttive ci stanno, sono sacrosante, ma questa non era assolutamente una critica costruttiva, anzi, è una cosa detta per risentimento ed invidia, non per altro.
Un’amica dovrebbe essere felice e fiera dei risultati di una sua amica, forse mi sbaglio? E allora perché Victoria ha avuto questa reazione? È tutto un discorso di occasioni, io tutte le occasioni che mi si palesano le prendo al volo, sarà per fortuna o per predisposizione ma io sono fatta così, sbaglio?
Non credo di dovere dare conto a nessuno di queste mie scelte e situazioni, le amiche dovrebbero intervenire su altro, non su questo, io la vedo così.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”