“Buonasera Spunte Blu, sono Iacopo e vorrei raccontarvi ciò che è successo tra me e Annalisa, la ragazza con la quale mi frequento da circa quattro mesi. Annalisa è una ragazza della mia stessa età che ho incontrato in università poco prima che iniziassimo a frequentarci.

 

 

 

Ci siamo trovati subito alla grande insieme e ora la nostra frequentazione è diventata qualcosa di più. Lei è una ragazza molto attiva: fa volontariato, fa parte di un’associazione che difende i diritti delle donne ed è molto presente nei comitati studenteschi in università.

 

 

 

 

Siamo usciti spesso a cena fuori insieme ed è sempre andato tutto a meraviglia. Io non sono come lei: un po’ più pigro e meno attivo socialmente. Pochi giorni fa a cena fuori è successa una cosa che le ha dato molto fastidio.

 

 

 

 

Io pensavo non ci fosse niente di male, invece, appena usciti dall’osteria abbiamo cominciato a discutere come mai negli ultimi quattro mesi. Le ho scritto il giorno dopo nella speranza che si fosse calmata: niente da fare.

 

 

 

 

Come leggerete dai messaggi sono uscite fuori cose per me assurde. Mi ritengo una persona piena di difetti ma mai una persona che non rispetta i diritti altrui, assolutamente!

 

 

 

 

Eppure, a lei non sono andate a genio alcune e frasi e soprattutto alcuni gesti che io avevo fatto con la consapevolezza che ci sarebbe rimasta bene e non scandalizzata. Dopo la discussione mi ha detto che avevo bisogno di aiuto, cosa per me folle.

 

 

 

 

Ora dovrei tendere la mano e fare ciò che mi consiglia pur di non perderla? Non lo so… Non penso di aver bisogno di questo aiuto ma, al contempo, non voglio perderla. Spero che la community possa suggerirmi cosa fare. Grazie e un saluto!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”