“Ciao a tutti spunte blu, oggi vi racconto una breve storia triste che inizia così: quando il tuo migliore amico sposa tua sorella, fregandosene dei tuoi avvertimenti.
Io e Fede ci conosciamo dalla prima liceo e tre anni fa lui e mia sorella, Lucrezia, dopo un tot di anni di relazione, si sono sposati e l’anno scorso mi hanno fatto diventare zio.
Sono una bella coppia eh, non fraintendetemi, cioè per mia sorella non potevo sperare in un uomo e marito migliore, però sono anche tanto diversi e a volte si scornano per stupidaggini. E quando succede lei lo fa dormire sul divano per giorni e alla fine lui si rifugia nella mia camera degli ospiti. Con ovvio dispiacere di Lucrezia.
Mia sorella ha tante qualità ma come difetto ha quello di essere permalosissima, soprattutto sull’aspetto fisico. Sempre stata così. Federico lo sa, ma ha commesso un errore clamoroso: le ha fatto capire che ha messo su qualche chiletto. Da qui il delirio. Non dico altro per non rovinarvi la lettura, però consiglio spassionato a tutti i lettori uomini: se la vostra donna ve lo chiede, se si prova un vestito ecc, voi rispondete sempre che no, è in perfetta forma e che sì, sta benissimo e il vestito le calza a pennello. Controllate le espressioni facciali perché vedono tutto.
Altrimenti fate la fine di Federico.
Io vi ho avvisati, poi fate voi.”



Commenta con Facebook