“Ciao Spunte, scusate ma oggi devo proprio mostrarvi cosa è successo con la mia compagna qualche giorno fa. Devo sfogarmi perché il periodo è quello che è. Sono esausto e probabilmente a breve ci lasceremo.

 

 

Io e Federica ci siamo conosciuti circa sei anni fa e tre anni fa siamo andati a convivere. È sempre andato tutto a meraviglia ma gli ultimi cinque mesi sono stati terribili: a Federica non hanno rinnovato il contratto nell’azienda in cui lavorava.

 

 

Un’azienda che lei ha sempre stimato, quasi adorato; le piaceva da morire il suo lavoro, a volte parlava solo di quello, ma vederla felice per me era una gioia. Da quando non le hanno rinnovato il contratto, Federica è completamente andata fuori di testa prendendo quasi sempre me come suo capro espiatorio, le ho detto di andare in analisi, di consultare qualcuno.

 

 

Ma niente. L’unica cosa che le interessa è cercare un altro lavoro e fino a quando non lo avrà trovato, non potrà essere felice (proprio così mi ha detto). Io in questi mesi ho sopportato ogni cosa, ogni rimprovero, lamentela, a volte anche insulti velati.

 

 

Le ho proposto mille cose da fare tra una ricerca di lavoro e l’altra, così per distrarsi. Niente da fare, ogni volta “no”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sorpresa che le ho fatto, tra l’altro si trattava di una cosa di cui mi aveva parlato spesso e per la quale anche io ero d’accordo.

 

 

È stata la goccia. L’ho sempre rincuorata, ho sempre preso ogni tipo di polemica come uno sfogo punto e basta. Ma a tutto c’è un limite e quindi ho preso una decisione importante…”

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”