“Ciao Spunte Blu. Voglio mandarvi questa conversazione che riguarda una discussione avuta con mia sorella, anzi, per usare un termine alla Cenerentola, sorellastra. Quando avevo 6 anni mio padre ha lasciato mia madre per un’altra donna. Io ho vissuto molto male la separazione, soprattutto quando ho saputo che mio padre avrebbe avuto un’altra figlia.

Ammetto di essere stata subito gelosa e di aver odiato parecchio mio padre per come si è comportato. Con il tempo e una buona dose di terapia, però, ho imparato ad accettare la cosa. Crescendo ho anche iniziato a frequentare la nuova famiglia di mio padre e ho imparato ad andare d’accordo sia con la nuova compagna che con l’altra figlia, che ormai considero a tutti gli effetti mia sorella.

Anche se abbiamo 7 anni di differenza, ora che lei ha superato la maggiore età siamo entrate di più in confidenza. Spesso capita anche di uscire insieme o di vederci per fare shopping. Infatti ci sono rimasta molto male quando ho saputo di una cosa che aveva fatto alle mie spalle.”

#1/9

#2/9

#3/9

#4/9

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”