“Vi invio gli screen più tristi della storia. MI chiamo Paola e fino a qualche giorno fa avevo un fidanzato. Ora è tutto finito. Ma finito proprio per sempre. Lo sapete com’è, ci sono quelle porte che si chiudono ma rimangono socchiuse. La mia è proprio sprangata, blindata, sigillata per sempre. Non voglio rivederlo mai più, né sentirlo mai più.

Vi invio gli screen della nostra ultima conversazione.

Io vivo da sola da poco. Mi sono trasferita in un appartamento vicinissimo a casa di mia mamma. Non volevo lasciarla da sola, ma avevo bisogno di avere uno spazio mio per le mie cose e la mia vita. Lavoro permettendo, cerco però di passare un po’ di tempo ogni giorno con lei.

Il mio ex fidanzato era molto contento di questa scelta di avere preso casa da sola. Gli faceva certamente comodo. Lui abita nel mio stesso paese e vive ancora con i suoi. Sua mamma vorrebbe buttarlo fuori e sta progressivamente trasformando la sua stanzetta in uno sgabuzzino. Quindi dorme praticamente circondato da ferro da stiro e biancheria, valige e sacchetti. Ma lui non ci sente e continua a stare lì, che gli fa comodo avere mamma che fa tutto.

Poi con me che avevo preso la casa, gli veniva di lusso, perché poteva stare a casa sua per le comodità di sua mamma e, al tempo stesso, per avere un po’ di spazio in più veniva da me e stava con me in pace. Ovviamente non mi ha mai detto ti do qualcosa di affitto o per le spese….

Aveva pure portato alcune cose sue da me. Qualche cambio, le ciabatte, un pigiama e le cose per il bagno.

Insomma… la mia porta per lui era aperta. Adesso invece è chiusa per sempre….

Ma sono fiera di come ho reagito, perché non bisogna farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Nessuno ha il diritto di usarci, nessuno deve prenderci in giro. Bisogna alzare la testa e dire no!”

#1/21

#2/21

#3/21

#4/21

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”