“Ciao a tutti, sono Marta e ho un figlio che ha iniziato l’ultimo anno delle elementari. La conversazione che vi mando è con la madre di una sua compagna di classe, che ha pensato di scrivermi per portarmi le sue lamentele sull’ultima comunicazione delle maestre: una recita scherzosa per halloween da far fare a tutti i bimbi dell’ultimo anno, un modo carino di festeggiare.

Purtroppo Federica mi ha scritto per contestare il ruolo che è stato dato a sua figlia Ambra. So benissimo che le scelte di vita ed educative di ogni famiglia debbano essere rispettate, ma questa volta mi sembra davvero esagerata sia la motivazione che la sua reazione, soprattutto per quello che mi ha chiesto di fare.

Ho provato a farla ragionare, ho provato a darle delle soluzioni, ma niente. Mi chiedo come si possa far ragionare una persona che la pensa in questo modo, perché lei mi ha messo davanti a una scelta che non è per niente da persona adulta. Voi cosa fareste se una madre della classe di vostro figlio piantasse una scenata del genere?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”