“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Veronica e sono fidanzata con Mario da 5 anni. Qualche giorno fa ho scordato di iniziare la nuova confezione di pillola, e l’ho assunta con qualche giorno di ritardo. Questo mi ha causato molta ansia, perché ho paura di essere rimasta incinta. 

Vi invio gli screen della conversazione che ho avuto con il mio ragazzo, quando gli ho spiegato la situazione. La sua reazione mi ha fatto sentire tanto sola, in quanto mi ha esplicitamente detto che lui in tal caso non vuole figli e che me la devo sbrigare da sola: ovvero abortendo.

Non mi è stato affianco e non mi ha supportata nonostante il mio momento di ansia. Secondo voi cosa dovrei fare? Io pensavo che la sua reazione sarebbe stata sicuramente migliore, e che mi avrebbe rassicurata, ma mi ha fatto cadere in un profondo momento di sconforto e solitudine.

I rapporti umani sono così complicati, e sembra assurdo che nonostante cinque anni di relazione vengano fuori questi argomenti. Io lo amo, ma abbiamo dei valori e delle visioni molto differenti, quindi qual è la soluzione migliore?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”