“Ciao Spunte Blu. vi scrivo perché penso di aver superato il limite delle discussioni assurde di coppia.

Non parlo di gelosia normale o insicurezze che capitano, ma una roba che, se non la avessi vissuta io, giuro avrei pensato fosse una c*****a.

Io e Ilenia conviviamo da quasi due anni. La amo, lo dico senza vergogna. Ma ha un problemino: quando qualcosa la turba, cerca risposte ovunque tranne che da me.

Articoli improbabili, forum di gente anonima, gruppi Facebook con nomi improponibili, e più cerca, più si convince di avere trovato una verità che gli altri non capiscono.

Tutto è iniziato da una cosa piccola stavolta, una pianta che abbiamo preso quando ci siamo trasferiti insieme. Era un simbolo per noi, di nuovo inizio. E lei ha iniziato a pensare che quando qualcosa non va la pianta lo sente. Dice che assorbe l’energia delle relazioni e “si ammala quando l’amore cambia”. E quindi eccoci qua, con lei che nota le foglie ingiallite e mi accusa di non so cosa.

Forse però, e ve lo lascio scoprire, stavolta ha ragione.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”