“Ciao a tutti i lettori di Spunteblu, oggi vi voglio parlare della mia “amica” Marika. Lei ci tiene a stare al centro dell’attenzione ovunque usciamo, è una ragazza un po’ chiassosa che ho conosciuto a un corso di biologia; secondo me tende ad avere un certo complesso di inferiorità perché non è propriamente una bellezza, è molto sovrappeso (non per fare body-shaming) ma è sempre convinta di essere corteggiata a  destra e a manca, magari da un cameriere che le porta con la gentilezza minima il caffè e a cui lei comincia a fare le moine facendo vergognare chi le sta vicino.

 

Mi ricordo che da subito ho sentito un campanello d’allarme perché una delle primissime cose che mi ha raccontato è stato di come una certa sua amica ballerina (che io non conoscevo) mettesse regolarmente le corna al fidanzato e che questa cosa la intrigava parecchio (non capivo se fosse perché provava qualcosa per lui o per lei) o delle misure intime del suo ex. Insomma, c’era qualcosa di strano nel modo in cui si accendeva parlando degli altri. Col tempo si è affezionata a me, ma io ho sempre tenuto riserbo perché non volevo che si trovasse a parlare dei fatti miei con chissà chi.

 

Marika, inevitabilmente, ha anche conosciuto altre persone della mia cerchia e per fortuna la maggior parte di queste ha avuto il buon senso di non spifferare troppo gli affari propri e nemmeno i miei a questa ragazza. Per chiarire la gravità del “pettegolezzo”: non c’entrano le corna ma lo stato di salute di uno dei due membri della coppia che si è sfasciata, per questo la sua insistenza mi è sembrata tanto irrispettosa, altrimenti avrei solo fatto la gnorri.”

#1/12

#2/12

#3/12

#4/12

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”