“Buongiorno, mi chiamo Massimiliano e faccio l’allenatore di calcio. Alleno varie categorie tra cui anche i più piccolini. Sicuramente è un lavoro soddisfacente perché mi permette di mantenere la forma fisica e soprattutto mi consente perlomeno di provare ad essere un esempio per i ragazzi che seguo. 

 

Nonostante ciò, questo lavoro ha un gravissimo punto debole: i genitori dei bambini. Non pubblico questa chat per sapere se ho ragione oppure no, so di aver ragione, e sono stato fin troppo paziente. La pubblico proprio per far capire ad alcuni genitori che probabilmente leggeranno che non è questo il modo di comportarsi; modo che molto probabilmente anche loro, involontariamente, applicano. 

 

Sono stato contattato dalla mamma di uno dei bambini che alleno ed anche tramite delle minacce, dapprima velate e poi molto più esplicite, ho ricevuto richieste su richieste, una più assurda dell’altra. So che tenete ai vostri bambini e ci mancherebbe, ma fate fare ai professionisti il loro lavoro, fidatevi e soprattutto lasciateli un po’ respirare questi poveri bambini, altrimenti non cresceranno mai.”

#1/14

#2/14

#3/14

#4/14

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”