“Ciao a tutti, amici di Spunte Blu! Oggi voglio aprirmi con voi e raccontarvi una storia che mi sta facendo un po’ penare. La mia nuova ragazza è una persona davvero speciale, una di quelle persone che non incontri spesso nella vita. Mi ha conquistato, ma porta con sé un contesto di vita molto diverso dal mio. Lei è cresciuta in un ambiente privilegiato e, beh, non lo dico con invidia, ma lei è proprio ricca, come si suol dire “naviga nell’oro”. Sono felice per lei, e non gliene faccio certo una colpa, però questa differenza tra di noi a volte si fa sentire.

Io, al contrario, provengo da una famiglia semplice. Sono nato e cresciuto al Sud, con valori e abitudini diverse. I miei genitori mi hanno insegnato a stare con i piedi per terra, e anche se non mi è mai mancato niente di essenziale, non ho mai vissuto nel lusso o nelle comodità a cui lei è abituata. Insomma, siamo cresciuti in due mondi diversi, e questo a volte rende difficile trovare un equilibrio. Capita che non siamo sempre d’accordo su come passare il tempo insieme. Lei ama trascorrere i weekend in montagna, in hotel di lusso o a cena in ristoranti esclusivi; mentre io, sinceramente, preferisco fare cose semplici, come una passeggiata al parco o una cena in una trattoria. Mi sento più a mio agio in ambienti familiari e alla mano.

Il Natale è vicino e la decisione è stata tra le più difficili della mia vita perché mi trovo a dover gestire questa situazione delicata: da un lato il legame con la mia famiglia, le mie radici e il rispetto per il loro modo di vedere la vita; dall’altro, la voglia di vivere serenamente questa relazione che, nonostante le differenze, mi rende felice. Non è facile, e forse alcuni di voi si sono trovati in situazioni simili.

Ecco la conversazione con mia nonna….

Voi che ne pensate?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”