“Ciao amici di Spunte Blu, oggi vi mando una conversazione perchè spero tanto che la mia ragazza legga qui, visto che da alcuni giorni non mi parla più. Ho tolto tutti i nomi perchè non voglio che le persone che la conoscono possano capire che è lei.

 

 

 

Ci siamo messi insieme quattro anni fa, io mi sono innamorato di questa ragazza piena di vita, di energia, solare, con tanti amici e interessi. Io ho qualche anno più di lei e già lavoravo in fabbrica, mentre lei faceva l’università.

 

 

 

Dopo la laurea ha avuto alcuni problemi a trovare lavoro nel suo campo di studi e si è un po’ accontentata. Avevamo parlato di convivenza ma aveva problemi a mantenersi con il lavoro. Poi con la pandemia è peggiorato tutto.

 

 

 

Ha iniziato ad avere difficoltà a tenersi il lavoro, sempre più lontana da quello che le piaceva. Ma era ancora lei, piena di voglia di fare anche se un pò più triste di prima. Parlavamo di nuovo di andare a vivere insieme ed era felice.

 

 

 

Negli ultimi mesi è precipitato tutto. L’hanno licenziata perchè faceva assenze continue, non c’era mai. E lei ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, a stare malissimo. Oggi non esce quasi più di casa, mangia pochissimo, non dorme, cerca lavoro ma poi non si presenta o molla il primo giorno.

 

 

 

Io voglio solo aiutarla, voglio che si aiuti e stia meglio. Sono qui per chiedervi un favore…convincetela voi, perchè io non ci riesco. Non so più cosa fare. So che sta male davvero, ma ho bisogno che qualcuno la convinca a chiedere aiuto.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”