“Sono cristiano e ho 27 anni. Due settimane fa la mia ragazza ha incontrato per la prima volta un ragazzo conosciuto su Tinder. Questo l’ho saputo da una sua amica. La mia ragazza inizialmente mi aveva detto che era solo per amicizia, ma da quell’uscita mi sta rispondendo a malapena ed è tutt’altro che gentile con me.

Ieri mi ha detto che tra noi è finita perché adesso sta con lui. Non so se sia vero perché le piace dirmi cose che non sono vere solo per farmi del male. Sei giorni prima di incontrare quel tizio, l’ho accompagnata dal ginecologo perché incinta, e di ciò siamo stati totalmente felici e per noi era certo che lo avremmo tenuto. E’ alla sesta settimana di gravidanza.

Ma ora vuole abortire subito, dice che non mi vuole più perché ora ha un nuovo ragazzo. Era già incinta di me circa 1 anno fa e aveva interrotto la gravidanza. Inizialmente, eravamo entrambi a favore di un aborto, ma quando sua madre lo scoprì e disse che poteva tenerlo, la mia ragazza ha cambiato idea, ma io non ero convinto perché era troppo presto per noi per avere un figlio.

La mia ragazza è ancora molto triste al giorno d’oggi e si pente di averla interrotta. Mi dispiace anche che mi fossi comportato come il più grande cretino, quindi mi odio per questo.Tengo molto alla nostra relazione, sicuramente vorrei un figlio da lei, è sempre stato il suo più grande desiderio di avere un bambino con me. Ora siamo insieme da circa 1 anno e mezzo nonostante la relazione a distanza. La amo davvero e farei qualsiasi cosa per lei e nostro figlio.

Potresti forse aiutarmi? Voglio dire, non può essere che mi molli così da un giorno all’altro. Che con il ragazzo non può essere serio, è certamente solo una fase del genere, giusto? Ci sarà uscita due o tre volte. Era felice di mettere al mondo nostro figlio. Diceva sempre che se un giorno avessimo avuto un bambino (perché temeva che non lo avrei voluto e che l’avrei lasciata sola con il bambino). E se stesse davvero abortendo, potrebbe sopportare un secondo aborto? È in qualche modo dovuto alla gravidanza che si comporta così?

Gradirei davvero consigli, opinioni, ecc. Vi ringrazio anticipatamente in anticipo.