“Ciao Spunteblu, mi presento, sono Marta e la mia vita è cambiata improvvisamente da un giorno all’altro a causa di una confessione fatta al mio compagno. Più che la mia vita, intendo la mia relazione, perché non avevo assolutamente considerato che lui non avrebbe accettato una mia scelta professionale.

Stiamo insieme da 4 anni e conviviamo da circa un anno, con l’intenzione di comprarci una casa non troppo in là nel tempo. Fortunatamente abbiamo entrambi un lavoro che ci permettere di vivere in modo discretamente sereno, ma mesi fa ho deciso di intraprendere una strada, valutando tutti i pro e i contro.

Per qualche motivo ero convita che lui non avrebbe costituito un mio problema, ma per sicurezza ho preferito tenere per me questo mio progetto. Finché lui un giorno non ha aperto un pacco che avevo espressamente chiesto di non toccare. Così ne ho approfittato per dirgli la verità, ma questo ha messo in crisi tutta la relazione con lui e le sue stupide e medioevali paure. Come potrei mai accettare che qualcuno metta parola sulla mia indipendenza economica?”

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”