“Buonasera Spunte Blu, sono Mirko vi scrivo per raccontare una cosa che mi è capitata l’altro giorno. Sono un ragazzo di 27 anni che lavora a Rieti in una fabbrica da un paio d’anni. Ho vissuto un’adolescenza difficile tra stupefacenti, furti e altro.

 

 

 

Mia madre era tossicodipendente e io stavo seguendo la sua stessa strada. Fino a quando Giovanni e Mirella mi hanno preso con loro, due persone alle quali voglio un bene del mondo. Ho finito la scuola a 22 anni, ma l’ho finita.

 

 

 

Ho fatto le serali perché Giovanni e Mirella volevano finissi gli studi per prendere il diploma. Ho letto tanto in questi anni e mi sono fatto una cultura soprattutto grazie a Giovanni che è un professore.

 

 

 

 

Ne ho fatta di strada e ora mi ritrovo a lavorare in questa ditta che comunque mi dà uno stipendio e che mi fa vivere. Poi, faccio anche volontariato e vado a parlare con i ragazzi che stanno vivendo la situazione che vivevo io.

 

 

 

Mi sento bene, almeno fino a ieri. Sei mesi fa ho conosciuto una ragazza, l’amore della mia vita, Caterina. Non sono mai stato così felice nella mia vita. Lei è speciale. L’altro giorno, però, abbiamo litigato per una cosa che non le avevo detto e ha detto che non si fida più di me, poi mi ha lasciato.

 

 

 

 

Sono a pezzi per quello che è successo. Aiutatemi, non so che fare. Ciao a tutti e grazie.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”