“Chi scrive è una pugliese che 14 anni fa è espatriata a Londra in cerca di un lavoro e una vita migliore. Ero giovane e pensavo che il posto in cui sono nata mi fosse troppo stretto. Così prendo un volo, parto e incontro quello che diventerà mio marito dopo appena 3mesi.

Io avrei dovuto fermarmi a Londra al massimo 2 anni, questo era il mio progetto, ma dopo aver conosciuto lui decido di sposarmi e trasferirmi definitivamente. Dal nostro matrimonio nasceranno 3 figli. Poi dopo un po’ la nostra unione naufraga e in questo momento stiamo divorziando.

E io capisco fondamentalmente una cosa: quanto sia sbagliato fare delle scelte di vita solo per compiacere e accontentare il partner.

Quindi scelgo di seguire ciò che sento, di realizzare un sogno che ho da sempre. L’altro giorno volevo comunicare questa decisione a mia madre e mio padre via videochiamata, poi mi sono lasciata prendere dall’entusiasmo e l’ho anticipato a mia madre per messaggio. Però mai e poi mai mi sarei aspettata questa reazione. Sono davvero curiosa di sapere quanti vedano le cose ancora come mia madre, perché secondo me è ora di cambiarle!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”