“Mi sento una mini femminista. Nel mio piccolo ho combattuto una battaglia per la libertà delle donne e ho vinto. 

Voglio condividere con voi questi screen di una discussione col mio fidanzato. Stiamo per andare a convivere insieme e stiamo pensando agli elettrodomestici di casa, che però non è enorme, sia come cucina che come bagno.

Io penso che lottare per i propri ideali e la propria emancipazione sia importantissimo. Anche se si tratta di piccolezze. Per secoli la donna è stata schiacciata dal volere dei maschi (so che sembra una frase fatta, ma mi pare anche molto vera). Io dico di riprenderci (anche nella quotidianità) i nostri spazi, esattamente come fanno loro.

Mi viene in mente la principessa Sissi (per ora sto guardando il rifacimento, che mi sta molto deludendo). La principessa si fece costruire un impianto idraulico per avere l’acqua corrente e vivere meglio. Certo lei era una principessa. Ma ogni donna è una principessa, quando si ama.

Alla fine credo si tratta solo di volersi bene. Di usare la propria intelligenza per stare meglio, per trovare soluzioni originali e magari strane (cioè mai viste), ma efficaci.

Io credo di aver vinto la mia piccola battaglia. Volevo condividere con voi questo piccolo successo.”

#1/16

SEGUI L’ADMIN DI SPUNTEBLU NEL SUO VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO🏝

#2/16

#3/16

#4/16

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”