“Cosa ne pensate delle persone che ti escludono perché hai avuto contatti sociali con altri?? Io mi sento molto amareggiata. Abito a Milano da alcuni anni e scendo a casa al sud solo per le feste. Negli ultimi anni sono scesa meno, a volte bloccata dai lockdown e una volta perché avevo io il Covid che per fortuna mi è venuto in forma leggera. 

Ora per la Befana i miei si riuniranno. Non vedevo l’ora di vederli. Avrei rivisto mia cugina Aurora, mio cugino Alberto, i miei adorati zii. Avrei finalmente giocato ad exploding kittens. 

Sono stata però a una festa di Capodanno con amici in casa. Una decina di persone. E lì abbiamo mangiato insieme e ballato. Mannaggia a me e a quando ho pubblicato uno stato su WhatsApp della festa!! 

I miei amici erano tutti vaccinati e c’era anche chi aveva fatto tampone da poco perché lavora in ambito sanitario e chi aveva preso voli e quindi aveva dovuto farlo pure. Insomma, non mi è sembrata una situazione a rischio. 

Mi sono concessa un ballo anche io, cosa che non facevo da secoli e mi mancava quasi come l’aria. Beh, purtroppo non è andata bene.”

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

#5/6

#6/6