“Un gruppo di amici. Ma non amici qualunque: amici che si conoscono da una vita, da quando erano dei ragazzini. Compagni di scuola o vicini di casa.. praticamente cresciuti insieme.

Poi passa il tempo e la poesia un po’ svanisce. Ci si perde un po’ di vista, ci si allontana anche.. ed è normale perché il tempo passa e non si può pensare che tutto resti come una volta e al grido di “organizziamo una rimpatriata” rispondono sempre in meno.

E poi la gente cambia si dice.. o forse no!?

Valerio ad esempio è sempre stato il tipo che voleva divertirsi, non pensava al domani e correva dietro alle donne. Ora fa l’impiegato alle poste ma una volta a casa ritorna alla sua vita senza pensieri fatta di aperitivi, uscite e, naturalmente, mille fidanzate (non sempre sue!!).

Lucia è un’artista ma ha messo da parte la sua vena poetica per lavorare al ristorante di suo padre.. Paolo invece ha fatto carriera – ma ha anche perso i capelli e ha la gastrite!.. Sonia non è diventata veterinaria ma fa l’estetista.. e Milena, sorpresa sorpresa, si è sposata con quel tipo che ha conosciuto a Barcellona. E Ruggero invece ha messo la testa a posto.. pare!

E Alessandro?! Ale ha sposato la sua compagna di liceo Anna.

Loro sono quelli del gruppo che sono rimasti, gli amici carissimi che sono cresciti insieme!

Presto è Ferragosto e si vedranno tutti insieme alla grigliata.. cosa può andare male!?!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”