“Ciao a tutti, mi chiamo Manuela e sono la mamma di Gabriel, un bambino di 10 anni a cui qualche settimana fa è stata diagnosticata una malattia cronica con la quale dovrà appunto convivere per il resto della vita. Dopo mesi di esami avere questi esiti è stato difficile, ma almeno adesso sappiamo contro chi dobbiamo combattere. Dopo pochi giorni rispetto a quando ci è arrivata la diagnosi, Gabriel avrebbe dovuto andare in gita con la classe per tre giorni. Non parlava d’altro come tutti i suoi amichetti. Io ero preoccupata, non sapevo se mandarlo o meno, ma ho chiesto ai medici il permesso e loro mi hanno risposto che era fondamentale che lui andasse.

La malattia fisica porta con sé un coinvolgimento a livello psicologico e per Gabriel andare in gita avrebbe significato non sentirsi malato.

Gabriel ha degli amichetti dal primo giorno di prima elementare e con le mamme di questi bambini ho una chat e un’amicizia .Decido allora di scrivere loro per informale della situazione e chiedere una cosa… e il resto ve lo lascio leggere. Ci tenevo tanto a condividerlo, specialmente per le famiglie che vivono la stessa situazione. Grazie!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”