“Il mio fidanzato è scappato dopo avere saputo che sono incinta. Ho dovuto fare un gesto estremo.

Ho scoperto di essere incinta all’improvviso. Nessuna gravidanza programmata, niente. Siccome avevo un forte ritardo, cosa che non mi capita mai dato che ho un ciclo abbastanza regolare, ho fatto un paio di test di gravidanza. Positivi entrambi. Era mattina. Il mio ragazzo dormiva sul letto. Cosa ho fatto? MI scuso, ma non mi sono potuta trattenere dalla gioia. Ho cominciato a urlare e saltare con una gioia in corpo che non avevo mai provato in vita mia.

MI sentivo come ripagata da tutte le umiliazioni della vita, come se avessi vinto una partita a scacchi con la morte con una mossa degna del migliore maestro. Mi sentivo bellissima, invincibile, fortunata.

Il mio ragazzo però non l’ha presa altrettanto bene. Si è incazzato tantissimo. Mi sembrava spaventato da qualcosa. Si è vestito senza nemmeno fare colazione. E. Se. N’é. Andato.

Sì, così. Prima di sbattere la porta credo mi abbia urlato un vaffanculo. A pranzo non è tornato. Chiamavo ma non mi rispondeva. Nel pomeriggio finalmente ha risposto a un messaggio. Il figlio è suo e lui se n’è andato… Ho dovuto ricorrere alla bomba atomica.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”