“Ciao a tutti. Ci tengo ad inviare questi screen soltanto per farvi vedere quanto una persona conosciuta da pochissimo tempo sia riuscita a conquistarmi, capirmi e supportarmi in poco tempo, con un piccolo gesto, è riuscita a risollevarmi nonostante quello che mi fosse successo.

 

Vi racconto un po’ la mia breve storia solo per farvi capire il contesto e da dove parte tutta questa conversazione. Il mio nome è Biagio, la ragazza di cui ho parlato prima si chiama Maria Rosaria, ma la vera “star” di questa conversazione è la signora Grazia, fa la fioraia nel piccolo paesino dove sono nato e cresciuto e poi a inizio settembre sono andato nella città più vicina per lavorare, questo non mi ha permesso di tornare spesso.

 

Ho perso mio padre due anni fa, mia madre mi ha abbandonato da piccolo e mi ha sempre cresciuto mia nonna Anna, mia nonna paterna, a cui sono legatissimo, parte del mio cuore è suo. Quando mi sono trasferito, mi sono sempre preoccupato di come avrebbe fatto nonna dato che ha perso nonno tantissimi anni fa e rimaneva da sola.

 

Mi sono ingegnato e sapevo di poter “contare” sulla fioraia Grazia. Ho deciso di scriverle un bel giorno sul numero indicato sul sito e le ho chiesto un favore, per poi chiederne un altro, per essere più vicino a mia nonna. Un bel giorno, però, ho fatto un incidente con la moto.

 

Mi sentivo da poco con Maria Rosaria, ma lei ha avuto la geniale idea di scrivere a Grazia per chiederle una cosa. In realtà mi ha fatto una sorpresa ed è venuta direttamente in ospedale. Sono stato felicissimo. Dal nulla è nato questo rapporto speciale.

 

Ovviamente nonna non sa nulla perché altrimenti non so come avrebbe reagito. Ora stiamo tutti bene. E vi dico soltanto di fare di tutto per farvi sentire vicini ai nonni anche quando siete lontani, magari anche soltanto con una telefonata, anche se vostra nonna è la classica nonna che “non vuole disturbare”, voi regalate sempre delle sorprese.”

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

#5/6

#6/6