“Salve, mi chiamo Annarita e sono mamma di due splendide bambine: la più grandicella, Giulia, e la polpetta appena nata, Cleopatra. 

La piccola ha un nome particolare perché dovete sapere che mio marito Francesco è un grande appassionato di archeologia, e dedica gran parte del suo tempo a fare ricerche e vari studi sull’antichità egizia.

Da qui la sua richiesta di chiamare la nostra secondogenita con il nome di un’ex regina egizia; io ho acconsentito perché il nome in sé mi piace, ma Francesco a volte può essere molto… pesante, con questa sua passione.

Dopo essere stato costretto a casa per un bel po’ di tempo di tempo per via del covid, da quando hanno riaperto, è un continuo andare in musei (anche in giro per l’italia) per “osservare meglio la storia”, come dice lui.

Non si è nemmeno fermato dal fare ricerche, studi o avere contatti con degli scienziati che lavorano direttamente là sul posto (devo ammettere che è un po’ strano vederlo portare questa cosa ovunque, ma lui è così felice che non riesco a dirgli niente).

Difatti giusto l’altro giorno era uscito sul tardi per una “questione urgente” e io ero preoccupata, finché non mi scrive lui…”

#1/12

#2/12

#3/12

#4/12

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”