“Ciao a tutti, mi chiamo Mariagrazia e vorrei farvi leggere l’ultima conversazione avuta con la figlia del mio compagno! Io e Mauro stiamo insieme da circa due anni e la nostra relazione è andata sempre bene, bilanciata e tranquilla, qualche scaramuccia ogni tanto a parte. Il mio problema è nato qualche giorno fa quando Mauro ha preso una decisione improvvisa che cambierà di molto la nostra vita quotidiana.

Ecco perché ho deciso di scrivere alla figlia, che non abita con noi ma che si trova all’università per studiare, nella speranza che almeno lei potesse capire il mio punto di vista. Purtroppo mi sbagliavo e ho scoperto di trovarmi davanti niente di meno di una figlia poco comprensiva e per giunta anche capricciosa.

È mai possibile che la gente ancora non capisca nel 2023 quanto certe scelte possano essere motivo di disagio per le persone che vivono con noi? Il mio non è un capriccio è un vero e proprio tentativo di non mandare all’aria la mia relazione. Ma come posso riuscirci se scopro che la prima a remarmi contro è proprio la figlia del mio compagno??”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”