“Ragazzi… la convivenza sta diventando alquanto difficile. La mia ragazza è un’artista, dipinge e insegna arte. All’inizio, la sua creatività mi affascinava, ma ora è diventata un problema. Ogni giorno c’è qualcosa che mi fa perdere la pazienza. La casa è un caos, quelle che chiama “idee creative” sono fuori luogo, e non riesco più a gestirla.

Per esempio, nella convivenza ho scoperto che non è proprio la persona pulita che pensavo. Mi ha fatto arrabbiare, e non poco. Le ho chiesto di impegnarsi di più nella casa, di essere un po’ più ordinata, ma sembra che parli con un muro.

Tra le tante cose per cui abbiamo litigato, l’altro giorno abbiamo avuto una discussione assurda riguardo ai sottobicchieri. Le ho chiesto di prenderli per evitare di sporcare la tovaglia, dato che lei rovescia sempre tutto fuori e lascia le macchie perenni su tovaglia e tavolo in legno, e lei mi ha risposto che non servono e dobbiamo risparmiare. Risparmiare capite? Quando spende centinaia di euro in cianfrusaglie… Alla fine, ha trovato una “soluzione” che mi ha lasciato senza parole. Non ci potevo credere.

Mi sento sempre criticato perché secondo lei sono troppo rigido e conformista. Ma ragazzi, è così difficile chiedere un po’ di ordine e pulizia? Io cerco solo di avere una casa decente. E credetemi che non sono per niente uno di quelli ossessionati dall’ordine…Forse sono io che sbaglio, ma questa situazione sta cominciando a pesarmi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”