“Ciao a tutti gli amici di SpunteBlu, sono Dario, ho 18 anni e frequento il liceo classico.

La mia storia è un po’ particolare, lo so, ma vi chiedo di non fermarvi ai pregiudizi. Un mese fa mi sono innamorato di una persona speciale, con cui mi sento davvero me stesso. Tra noi c’è un legame unico, qualcosa che non avevo mai provato prima. Lei mi ama per quello che sono, senza cercare di cambiarmi, e io sento lo stesso per lei.

Il problema, però, è mia madre. Non accetta questa relazione e non riesce a capire quanto io sia felice. Sento che la sua opposizione deriva da paura e dal fatto che faccia fatica a vedere che sto crescendo e prendendo le mie decisioni. Nonostante io sia maggiorenne, continua a comportarsi come se fossi un bambino da controllare e indirizzare.

Lo ammetto, c’è un piccolo dettaglio che rende la nostra storia diversa dalle altre, ma per me è solo un dettaglio. Alla fine, credo che ciò che conta davvero siano i sentimenti e non quello che gli altri pensano sia giusto o normale.

La situazione a casa è diventata insostenibile. Mia madre mi controlla il telefono, mi segue ovunque e fa di tutto per impedirci di vederci. Mi sento soffocato. Più cerca di ostacolarmi, più sento il bisogno di allontanarmi e fare la mia vita. Sto davvero soffrendo e non vedo l’ora di poter prendere le mie decisioni liberamente, senza sentirmi giudicato.

Che ne pensate? Spero che almeno voi possiate capirmi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”