“Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna e vi dico già che è un po’ complicata, in realtà tutta la mia famiglia è complicata. Innanzitutto, la mia conversazione è con mio fratello Carlo, più grande di me, ed è l’unico fratello che ho.

 

 

Tutto si incentra su nostra nonna che un po’ di anni fa ha praticamente “rinnegato” mio fratello. In realtà, e mi dispiace tantissimo per lui, non è stato per nulla semplice, anzi se l’è vissuta malissimo.

 

 

Quindi non è stato il classico e plausibile litigio che può accadere in tante famiglie. No, qui purtroppo mio fratello ha ancora dei traumi e ora (non so se dire giustamente perché lo compatisco) non vuole darmi una mano.

 

 

Se qualcuno di voi si chiederà mai perché non abbiamo altre persone, è semplice. Nostra madre è in Germania per lavoro, si è trasferita lì anni fa quando nostro padre è venuto a mancare e in Italia non era riuscita a trovare granché.

 

 

Mio fratello è andato a lavorare e si è trasferito fuori città e io ero rimasta con lei, ma ora devo andar via anche io perché sono stata presa per un lavoro di 6 mesi all’estero. Quindi, solo Carlo può salvare la situazione dato che è tornato in città.

 

 

Lui, come ho anche detto prima, potrebbe aver ragione perché solo lui sa cosa ha passato, ma d’altro canto è sempre nostra nonna. Non so come fare per fargli cambiare idea o farlo ragionare”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”