LEGGI LA PARTE 1 QUI

“Ciao sono Simone. Cosa fate se la tipa che vi piace a un certo punto prova a battezzarvi a forza? A me è capitato.

Io sono una persona molto aperta. Anche se sono ateo, sono andato ai matrimoni dei miei amici senza problemi. E, a differenza di molti che si dicevano credenti, ho seguito tutta la messa per rispetto per i miei amici e per il luogo in cui ero. Pensate che sono persino disposto a sposarmi in chiesa se la mia ragazza lo desidera. Non so se sia possibile, ma per me va bene. Per me non è un problema, cioè non vedo la chiesa come qualcosa di cattivo o di pericoloso o da odiare. Semplicemente non credo, ma sono aperto e rispettoso di tutto.

Non vedo perché ci si debba scontare su questi temi. Non lo so. Credo di avere proprio un altro modo di pensare, perché vedo che per la gente questa è proprio una cosa divisiva, una cosa per cui si incazz** tanto. Mi è venuto un esempio: è come quando si è alla guida e si diventa esageratamente nervosi per tutto, a volte per le cose più insignificanti.

Io vi mando questa storia perché mi è molto dispiaciuto che Lavinia si sia arrabbiata. Mi è dispiaciuto perderla praticamente per sempre. Non mi risponde più. È come se fossi diventato un altro, come se avessi fatto chissà cosa. Non so se la pagina è sensibile a questi temi e spero di non essere linciato, ma volevo condividere con voi questa tristezza e magari trovare conforto

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”