“Con Riccardo stavamo insieme da più di un anno e mezzo. Non è mai stato uno da frasi zuccherose: qualche carezza, qualche attenzione, ma quei messaggi da film non erano il suo stile. Proprio per questo, ieri sera, quando il telefono ha vibrato e ho visto in anteprima su WhatsApp una dichiarazione dolcissima, mi si è fermato il cuore.
Ho aperto la chat e l’ho letta tutta: “Sara, sei la cosa più bella che mi sia mai capitata. Non potrei immaginare la mia vita senza di te ❤️”. Ho fatto appena in tempo a finire la riga che, puff, è comparso “Riccardo ha eliminato questo messaggio”.
Per qualche secondo ho pensato di avere le allucinazioni. Poi ho razionalizzato: quel messaggio, con dentro “Sara”, era arrivato a me. E soprattutto, lui l’aveva cancellato all’istante, come se fosse esplosa una sirena d’allarme. Ho sentito salire una rabbia lucida: non tanto per il romanticismo riciclato, ma per la precisione con cui aveva provato a cancellare la traccia.
Gli ho scritto subito. Prima ha balbettato di “refuso”, poi che “stava scrivendo a un’amica”, e ogni parola sembrava aggiungere un mattone al muro che ci stava cadendo addosso. Io non volevo una confessione spettacolare, volevo la verità nuda e semplice. Perché se chi ami manda a te un messaggio d’amore con il nome di un’altra, e corre a cancellarlo… qualcosa si è già rotto, che lo ammetta o no.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook