“Ciao Spunte e ciao lettori. Il mio nome è Rebecca, ho 22 anni, frequento l’Università e vivevo la mia vita tranquillamente, fino a quando non è entrata nella mia vita, anzi nella nostra vita cioè mia e di mio fratello Francesco, un anno più piccolo di me, la compagna di nostro padre che si chiama Giusy.

 

 

Abbiamo già passato un periodaccio quando è venuta a mancare nostra madre, ci siamo fatti forza a vicenda e se pur con non poche difficoltà abbiamo accettato che nostro padre dopo poco tempo si sentisse e frequentasse con un’altra.

 

 

Fino a quando non viveva con noi, nella nostra casa da sempre, da quando siamo piccoli, tutto era ok, poi si è trasferita e sembrava andasse lo stesso tutto bene. O meglio, non ce ne siamo accorti perché vivendo entrambi fuori per l’Uni, non abbiamo mai vissuto tanto casa con lei dentro.

 

 

Tornati da un’intensa sessione, come ogni universitario, poi si torna a casa. Anche noi siamo rientrati, all’inizio tutto ok e poi siamo arrivati a tutto questo, a tutto quello che potete leggere nella conversazione che ho inviato.

 

 

Sembra tutto surreale ma invece lei è convinta e nostro padre sembra inerme. La situazione è davvero brutta e difficile da gestire anche perché non ce l’aspettavamo. L’unica cosa che mi dà un po’ di sollievo è il fatto di avere dalla mi parte Francesco. Ma ora che possiamo fare?.”

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”