“Ciao Spunte Blu, sono Lorenzo e sono qui per raccontarvi una vicenda che mi tormenta da mesi. Sono uno studente universitario magistrale che sta intraprendendo il proprio percorso con un bel gruppo di persone con le quali faccio progetti e preparo gli esami.

 

 

In questo gruppo c’è anche Sarah, una ragazza molto simile a me e con la quale si è creata un’affinità sin da subito. Nel corso degli ultimi mesi siamo diventati davvero molto amici frequentandoci anche al di fuori dell’uni. Raramente ho trovato una persona così nella mia vita: parliamo di tutto, ci confidiamo, parliamo molto anche sui social.

 

 

 

Come è ovvio che accadesse, mi sono preso una bella cotta per lei e guarda caso, lei è fidanzata con Giulio, un ragazzo più grande di noi che lavora, però, in un’altra città. Quando torna una volta al mese, io impazzisco di gelosia ma ovviamente non posso fare nulla.

 

 

 

Sono mesi che tengo nascosta questa situazione perché perdere Sarah mi farebbe molto male e perché lei mi ha sempre visto come un amico e se esce e si confida con me è perché a causa della relazione a distanza non può farlo tanto con Giulio.

 

 

 

Ho sempre accettato questa cosa: indossare i panni dell’amico che amico non vorrebbe essere. E ho sempre accettato il fatto che Sarah ha trovato un’altra persona con la quale parlare oltre alle amiche e al suo ragazzo. Non mi sono mai sentito usato.

 

 

 

Nell’ultimo mese Giulio è tornato spesso qui perché stanno chiudendo per una casa nella quale andranno a convivere. Non ci ho visto più e mi sono dichiarato: meglio perderla definitivamente rivelando tutto che continuare a subire questa condizione.

 

 

 

 

La risposta a questa mia dichiarazione mi ha semplicemente spiazzato. Conservo ancora un minimo di speranza, ma non so come muovermi. Spero possiate aiutarmi. Un saluto.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”