“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Chiara e voglio inviarvi gli screen di una conversazione che ho avuto con la mamma di un’amica di mia figlia, che mi ha chiesto di essere la sua madrina di cresima.

Ammetto di non essere una praticante, e che la chiesa per me non è certamente una priorità. Però per il bene di mia figlia e della sua amica ho accettato con molto piacere. 

Come ben si sa, ci sono numerosi incontri e le messe da seguire in questi casi, ma io avendo solo la domenica libera, spesso non ho semplicemente voglia di andare. Anche perché non mi rappresenta minimamente.

La mamma della ragazza ha però notato la mia assenza la scorsa domenica, e non ha fatto altro che rimproverarmi questa cosa. 

Secondo voi è un comportamento eccessivo? Dovrei continuare a svolgere il mio ruolo per il bene dell’amica di mia figlia? Oppure lasciare perdere?

A volte il fanatismo fa comportare le persone in modo davvero strano, ma penso anche di essere nel giusto e che dunque non devo giustificare come io ho reagito.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”