“Ciao ragazzi, ho pensato tanto a se inviare questa chat o meno.

Sono un ragazzo di 16 anni e vado al liceo. Se qualcuno che legge ha la mia età o magari ha dei figli o nipoti, saprà che la nostra generazione è davvero forse la più fragile. Perché noi dobbiamo vivere in due mondi, quello reale e quello virtuale.

E se i mondi in cui viviamo sono due, allora tutto è moltiplicato. Specie nell’adolescenza. Le cose belle, come la facilità di entrare in contatto, e quelle brutte. Come il bullismo. Nella mia classe c’è sempre stato un gruppetto di ragazze davvero perfide…che se la sono sempre presa con delle mie amiche, soprattutto una. Una di queste ragazze però è molto bella e io ho cominciato a sentirmi spesso con lei tramite chat e a uscire anche insieme.

So che potrebbe sembrare strano, perché non si dovrebbe fraternizzare con il ‘nemico’ ma a volte il nostro cervello fa percorsi che mai avremmo immaginato possibili…e a volte ci porta a fare qualcosa che mai avremmo immaginato ma che ci sembra l’unica cosa giusta per noi. Ed è per questo che la invio… magari qualcuno si ritroverà nella storia che invio ma per capirla fino in fondo dovete arrivare all’ultima schermata.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”