“Care SpunteBlu, mi chiamo Manuela e faccio la maestra alla scuola primaria (le elementari per chi è più vecchiotto!). Vi scrivo per raccontarvi di un mio allievo.. anzi non di un mio allievo, più che altro della sua famiglia! Il bambino si chiama Aaron – che poi sarebbe Aronne in italiano! – e ha una mamma e un papà convinti che lui avrà un’incredibile carriera sportiva in una disciplina marziale che io non conoscevo neanche. Ebbene: ogni momento della vita di questo bambino è dedicato a questo sport: fa ore e ore di allenamenti ogni giorno, la sera studia le tecniche teoriche (non ho idea di cosa significhi..).. ogni fine settimana viene trascinato in giro per l’Italia per partecipare a gare e competizioni in cui ci si aspetta che dia il meglio e anche di più..
E a scuola?! A scuola Aaron è svogliato, sempre impreparato e assolutamente indisciplinato.. quando c’è! Dato che, anche a causa della comprensibile stanchezza, fa un sacco di assenze.
Così, dopo due anni di tutto questo, Aaron non sa leggere e scrivere bene, non studia.. e non parliamo poi di come va in matematica!!
Bene alla luce di tutto questo capirete perché sono rimasta molto sorpresa quando oggi – che è ancora agosto e l’inizio della scuola è piuttosto lontana!! – ho ricevuto un messaggio da parte del padre di Aaron che mi chiedeva qualcosa di assolutamente incredibile…”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook