“Ciao amici e amiche di Spunte Blu, ultimamente sento di non far altro che discutere con il mio fidanzato. Lui è un tipo molto tradizionalista, specialmente quando si tratta di cucina. Per lui le ricette italiane sono sacre, intoccabili, e guai a chi cerca di apportare qualsiasi modifica. Ma io sono vegana, quindi ovviamente cerco delle alternative… e ogni volta è un dramma!
L’ultima lite è scoppiata per una cosa davvero ridicola: la “carbonara vegana” che ho deciso di preparare. La sua reazione mi ha scioccata: difende un piatto di pasta come se fosse una questione di vita o di morte, mentre dei diritti degli animali non gliene frega niente. La cosa peggiore è che è andato su tutte le furie solo perché ho osato chiamarla “carbonara”! Dice che offendo la tradizione, Roma, e chissà cos’altro. Non mi ha parlato per giorni, solo perché ho usato tofu al posto del guanciale. Vi sembra normale?!
Io non so più cosa fare, davvero. Da un lato mi fa sentire umiliata e incompresa, come se le mie scelte non contassero, dall’altro sembra una discussione infinita, ogni volta che cucino qualcosa di “alternativo”. Non riesce ad accettare che esistano varianti di piatti a cui è abituato da sempre, e inizia a farmi pesare ogni cosa.
Io sono davvero stanca perché mentre cerco di andargli sempre incontro, lui non fa mai un passo verso di me, mai. Non ha neanche mai voluto assaggiare qualcosa di vegano preparato da me.
Che ne pensate? Cosa dovrei fare secondo voi? Io mi sento un po’ al limite…
Vi lascio gli screen della conversazione…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook