TOCCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE

“La maestra Gaetana ha letto il VERO biglietto d’auguri di mio figlio. Ecco cosa mi ha risposto. Da non crederci!

Mio figlio ha scritto di suo pugno un bigliettino per me. Lo potete  vedere negli screen che vi allego. Io non so in quanti mi giudicheranno male e in quanti capiranno. Ma non mi importa e non mi vergogno di quello che mi ha scritto.

Le mamme non sono perfette come ci hanno insegnato le favole disney. Le mamme sono persone, ognuna ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Non siamo robot che cucinano e che lavano, come gli stereotipi ci dipingono. Non siamo angeli del focolare. Urliamo, ci arrabbiamo, abbiamo dei vizi, dei difetti, delle cose che non sappiamo fare e che non facciamo. Ci aiutiamo con i papà o con chi per loro. Siamo brave in qualcosa e pessime in altro. Nessuno ha il diritto di dirci come dobbiamo essere. Nessuno può imporci un modello di riferimento. Ma sulla base di cosa??? Perchéé??

La maestra di mio figlio ha in testa idee patriarcali, sessiste, misogine e davvero antiquate. Leggete cosa è stata capace di dirmi!! Cosa ne pensate?? Voglio proprio sapere la vostra opinione.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”